nike italia,nike scarpe uomo,nike 2016
Casa >  Donna Scarpe Nike >  Running >  Nike Running Scarpa da running - Donna - Bianco/Platino puro/Grigio lupo/Nero 965913

Nike Running Scarpa da running - Donna - Bianco/Platino puro/Grigio lupo/Nero 965913

€145.24  €69.16

  • UK3=US4=EUR36
  • UK4=US5=EUR37
  • UK5=US6=EUR38
  • UK6.5=US7.5=EUR40
  • UK6=US7=EUR39
Qty:

Prodotti Dettagli

L'ANDATURA PIÙ NATURALE DI NIKE
Progettata per offrire un'esperienza di running il più naturale possibile, la scarpa da running Nike Free 3.0 Flyknit - Donna promuove una corsa ideale grazie all'intersuola a profilo ultra basso e alla tomaia Flyknit leggera e contenitiva.
Movimenti ottimizzati
Le flessibili scanalature esagonali offrono sei punti di flessibilità per offrire la massima libertà di movimento al piede. I tagli secondari nell'intersuola ottimizzano una libertà di movimento naturale.
Andatura naturale
Con un differenziale di 4 mm tra tallone e avampiede, la Nike Free 3.0 Flyknit sfoggia l'intersuola a profilo più basso del mercato mentre il tallone arrotondato promuove un'andatura più naturale.
Sostegno
Ora caratterizzata da una trama leggermente più ampia, la tomaia Flyknit, leggera e resistente, offre il comfort aderente e il sostegno ideali per movimenti naturali. Flywire integrato ai lacci offre un sostegno aggiuntivo e una calzata personalizzata.
Altri vantaggi
Sottopiede sagomato che riproduce la forma del piede per il massimo sostegno
Suola in gomma piena sotto la punta per trazione e resistenza
Suola con struttura Waffle per assorbire gli impatti e aumentare la reattività
Dettagli prodotto
Peso: 178,6 grammi (misura da donna: 41)
Differenziale dell'intersuola: 4 mm
ORIGINI DI NIKE FREE
Dopo aver scoperto che gli atleti di Stanford si allenavano a piedi nudi sul campo da golf della loro università, tre dei dipendenti Nike più creativi e innovativi hanno iniziato a sviluppare una scarpa capace di offrire la sensazione leggera e naturale della corsa a piedi nudi. Nel 2002, hanno esaminato un gruppo di uomini e donne utilizzando solette legate ai piedi per misurare i valori di pressione, e ricorrendo a fotocamere ad alta velocità per scattare immagini dei piedi in movimento. Il team ha trascorso otto anni a studiare la biomeccanica della corsa a piedi nudi. I risultati hanno consentito di raggiungere una profonda comprensione dell'angolo di impatto naturale del piede, della pressione e della posizione delle dita, permettendo ai designer Nike di creare una scarpa da running non convenzionale sia dentro che fuori.
Origini della tecnologia Flyknit
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla vestibilità aderente (praticamente senza cuciture) tipica di un calzino. Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e sostegno. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, è stata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.